L’evoluzione della specie: ora tocca a noi

Il giorno sab, 01/01/2011 alle 08.39 +0100, Viviana qui ha scritto:

A volte penso di essere fuori dai coppi: con tutto quello che succede, con lo sgretolamento ormai irreversibile di qualsiasi caposaldo politico, sociale, lavorativo, istituzionale ,religioso, etico…non mi va via dalla testa una strana euforia, vorrei tanto che fosse predittiva di qualcosa di meraviglioso per questo nostro povero, amato e vituperato paese, qualcosa che noi non sappiamo, che nemmeno immaginiamo, che forse non ci meritiamo ma che potrebbe ugualmente succedere e cambiare in meglio tutto, compresi noi.

A questa cosa meravigliosa brindo insieme a te a tutti quelli che amano l’Italia e che non ne possono più di queste sozzure, di questi giornali, di questi partiti, di questi sporchi interessi, che come me non sanno come e dove sia la via della salvezza, ma che si attaccano alla propria onestà, alla propria voglia di fare del bene, alla propria speranza ostinata e al loro grandissimo amore per questo paese che conterà anche come il due di picche per qualche scellerato, ma che per noi resta la parte fondamentale del nostro cuore.

Grazie Viviana, ho brindato assieme a te a “questa cosa meravigliosa”, a questa “strana euforia”, a questo “qualcosa che succedere e cambierà in meglio tutto, compresi noi”, a questa cosa che verrà.

Si, Verrà.

E li spazzerà via tutti, magari spazzerà via anche qualcuno di noi, ma loro di sicuro li spazzerà via.

Sarà una rivoluzione di popolo, oppure una meteora o un’astronave proveniente dallo spazio, o una inimmaginabile ispirazione che ci illuminerà tutti quanti … oppure semplicemente la vergogna immensa che li pervaderà e li farà esplodere come bolle di sapone….

Anche io a volte provo la sensazione di … vivere in un altro mondo: questo.
Nel quale c’e’ però anche altra gente che proviene da un altro mondo: che non è questo.

Io non ho paura di loro.
Io come, sempre più persone attorno a me, non abbiamo paura di loro.

Essi sono distruttivi (ma non invincibili) all’inverosimile, ma solo perchè NON sono terrestri, non sono del Sistema Solare, non sono di questo Universo: sono dell’altro Mondo, un Mondo oscuro, non compatibile con il nostro. Pertanto sono dei parassiti, e come tali soccomberanno. Noi li distruggeremo.

Anche un virus quando si immette in un organismo ha la meglio per un po di tempo. Ma l’organismo dopo un po si organizza, reagisce, e piano piano prima emargina, poi uccide il virus parassita che lo invade.

Perchè così deve essere, questa è l’evoluzione.

E ora tocca alla razza Umana evolvere, e per fare questo dovrà, in un modo o nell’altro, sconfiggere e debellare il Virus (Essi) che la infetta.

Non è necessario Uccidere, la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci. Basterà ignorarli, farsi forti, rendersi autonomi sempre di più, rinforzando se stessi e l’ambiente in cui viviamo, proteggendo e condividendo le risorse naturali e intellettive in modo disinteressato, aiutando solo se richiesto e solo quando a noi possibile, chiedendo aiuto solo se strettamente necessario, vivendo in modo sobrio.
In questo modo toglieremo loro l’ossigeno, creeremo un ambiente a loro ostile, nel quale non potranno vivere e proliferare. E così, piano piano deperiranno, se ne andranno, svaniranno.

Ce la faremo, ne sono sicuro.

Vedrai, ognuno di noi inizierà a operare nel senso giusto, seguendo il proprio istinto e buon senso ma soprattutto ascoltando il proprio cuore: è li (oltre che su molti Blog, il tuo in primis) che è scritto “Come Fare”.

Non servono Leader o Capi Banda: bastiamo noi, e ce la faremo.

Bene, mi sono sfogato: ho scritto quello che mi è passato in questo momento per il cuore…. magari sono fesserie, ma volevo condividerle con te.

Ti saluto, e colgo l’occasione per ringraziarti per quanto scrivi e per quello che scrivi.

Grazie, con un inchino.

Buon 2011!!



Questa voce è stata pubblicata in Filosofia, Pensieri Positivi. Contrassegna il permalink.