La non-guerra

Tratto da http://www.laclasseoperaia.blogspot.com/Fino a poco tempo fa avevamo solo la “Guerra Giusta” o anche la “Guerra Per la Pace“, due ossimori ingannatori di cui se ne farebbe volentieri a meno.
Ora, siccome nessuno più crede alla “Guerra per La Pace”, è stato coniato un altro termine: La Non-Guerra, ossia la guerra si ma non diciamolo.

E chi è che ce lo viene a raccontare? proprio lui: il nostro Presidente Della Repubblica, con la fatidica frase “Non siamo entrati in guerra. Siamo impegnati in un operazione autorizzata dal Consiglio di sicurezza dell’Onu“.

Ma intanto i Tornado volano, i missili pure. Ma a differenza dei primi, che poi come dei boomerang ritornano all’ovile, i secondi si fermano li, proprio dove sono stati lanciati, con tutto il loro carico di uranio impoverito, seminando morte e distruzione.

Vi invito a leggere anche il seguente articolo, La Guerra per la Guerra, inizia così:

C’è solo una cosa più infame del fare la guerra: fare la guerra senza nominarla.
In questo modo le nostre democrazie aggiungono ai maggiori difetti dei passati regimi un’ ulteriore vergogna, l’ipocrisia.

E allora sarebbero tutti da denunziare, per violazione dell’articolo 11 della Costituzione Italiana che inizia con “L’Italia ripudia la Guerra…“.

Vergogna!

Questa voce è stata pubblicata in Controllo Globale, Guerre, Politica. Contrassegna il permalink.