La nuova Gestapo europea dipende dal Pentagono

Si chiama «Eurogendfor» Forza di Gendarmeria Europea, ma più che una Forza di Polizia Europea, questo nuovo “strumento per mantenere l’ordine pubblico in Europa” assomiglia molto di più ad una Gestapo Europea, quel vecchio modello di “Polizia” che mai più si pensava di rivedere.

Il 14 maggio 2010 la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana ratifica l’accordo. Presenti 443, votanti 442, astenuti 1. Hanno votato sì 442. Poco dopo anche il Senato dà il via libera, anche qui all’unanimità.
Il 12 giugno 2010 il Trattato di Velsen entra in vigore in Italia. La legge di ratifica n° 84 riguarda direttamente l’Arma dei Carabinieri, che verrà assorbita nella Polizia di Stato, e questa diventa polizia locale di secondo livello.

Eurogendfor, è una super-polizia sovrannazionale. Cioè (articolo 5) «a disposizione della UE, dell’OSCE, della NATO o di altre organizzazioni internazionali o coalizioni specifiche». Una forza «pre-organizzata e dispiegabile in tempi rapidi» e capace «di eseguire tutti i compiti di polizia previsti nell’ambito delle operazioni di gestione delle crisi».

La sua “forza” sarà tale che (articolo 21 e 22) “I locali e gli edifici di EUROGENDFOR saranno inviolabili sul territorio delle Parti” e poi “Le autorita’ delle Parti non potranno entrare nei locali di tali edifici” e infine “Gli archivi di EUROGENDFOR saranno inviolabili.

Tutto questo nel più assordante silenzio dei media nazionali. Praticamente non ne ha parlato nessuno. Praticamente stiamo per finire nelle mani di una superpolizia dai poteri pressoché illimitati, che sulla carta è europea, ma che nei fatti è sotto la supervisione statunitense.

Per approfondimenti:

 

Questa voce è stata pubblicata in Controllo Globale, Forma Stato, Guerre, Nazismo, Politica. Contrassegna il permalink.