Hugo Chavez è anche questo (non solo quello che raccontano i Media)

APTOPIX Venezuela Chavez CancerA coloro che mi augurano la morte, io auguro una lunga vita, perché possano vedere la Rivoluzione Boliviana continuare ad avanzare di battaglia in battaglia e di vittoria in vittoria.

Hugo Chavez, si, è anche questo e molto altro, Di certo era un personaggio scomodo per gli “Esportatori di democrazia”, ovvero UK, USA, Israele, ma non per il suo popolo.

Così lo racconta Alessandra Riccio in “Hugo Chávez, la sua storia“.

Eccolo in un suo famoso discorso di circa un anno fa, pronunciato in Venezuela durante la visita del suo amico Iraniano Ahmadinejad. In un primo momento, questo discorso fu riportato completamente travisato dai media Europei e USA: Chavez et Ahmadinejad : “Nous préparons une bombe atomique !”. (versione sottotitolata in Italiano … assolutamente da vedere).

Qui invece lo possiamo sentire (sottotitolata in Italiano) in un intervista della CNN di Settembre 2009 (qui la seconda parte). Anche questa da vedere per capire il personaggio.

Ricordiamolo così, come lo abbiamo visto in questi video e descritto in “50 verità su Hugo Chavez e la Rivoluzione bolivariana“. I media internazionali, controllati dal potere, queste cose non le racconteranno mai e continueranno a descriverlo come un “feroce dittatore”, come per esempio ha fatto Panorama nell’articolo “Anche senza Chavez, il mondo è comunque pieno di dittatori”.

Questa voce è stata pubblicata in Amore, Controllo Globale, Forma Stato, Guerre, Politica, Sudamerica. Contrassegna il permalink.