A Sarà Düra!

Ho avuto modo di conoscere il Popolo della Libera Repubblica della Maddalena, a Chiomonte, in Val di Susa e le motivazioni per cui dicono NO alla TAV Torino-Lione.
Ora che ho parlato con la gente del posto e mi sono informato sull’argomento, condicion sine qua non per poter prendere una posizione, sono pronto ad affermare che la loro opposizione alla TAV, il motivo per cui dicono “NO TAV” è totalmente giustificato.

Come fu giusto anni fa, quando un gruppo di persone chiamate Partigiani si opponessero ad uno stato Fascista e Nazista che intendeva distruggere e occupare illecitamente il loro territorio, anche oggi è giusto difendere quel territorio da un invasione di Mafie in combutta con Governanti da quattro soldi, che si vendono per quattro soldi.

L’analogia tra Partigiani e Nazisti è del viceministro  delle Infrastrutture Roberto Castelli, il quale oggi su La Padania afferma:  “… agli ultimi irriducibili rimasti, della Tav non frega più nulla. E’ diventata il pretesto per una sfida allo Stato. Partigiani contro lo stato Nazista: sono ormai fuori dalla realtà“.

Restiamo umani, ma … A sarà Düra!

Questa voce è stata pubblicata in Controllo Globale, Etica, Grandi Opere, Inquinamento, Politica. Contrassegna il permalink.