Recensione “Dal Fascio Allo Sfascio” di Antonella Randazzo

Per capire cosa stia accadendo oggi in Italia e agire nel modo più idoneo e indipendente per uscirne nel migliore dei modi possibili, è necessario conoscere la storia d’Italia degli ultimi anni, accedendo anche e soprattutto a libri e opinioni non ufficiali.
Attenersi esclusivamente a quanto affermato o riportato da Giornali, TV, Settimanali e Libri, controllati da un manipolo ristretto di persone, non garantisce che  la formazione della propria opinione sia il più possibile aderente alla realtà e priva di condizionamenti.

Questo è il motivo per cui ho scelto di procurarmi e leggere “Dal Fascio Allo Sfascio” di Antonella Randazzo. Un libro che racconta, senza peli sulla lingua e libero da dettami di partito, la Storia d’Italia, mirando a dare una panoramica chiara e semplice di quello che gli italiani hanno vissuto dall’avvento del fascismo fino all’epoca attuale, dal punto di vista sociale, politico, economico e finanziario.

L’obiettivo che si prefigge l’autrice è quello di andare oltre la propaganda, trovando gli elementi che determinano i fatti dei nostri giorni e i potenziali metodi per uscirne.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.